Diario di una striker by Federica Gasbarro

Diario di una striker by Federica Gasbarro

autore:Federica Gasbarro [Gasbarro, Federica]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858523766
editore: Piemme
pubblicato: 2019-12-10T12:00:00+00:00


Su Facebook, nelle informazioni dell’evento, eravamo stati molto chiari.

La pratica di Fridays for future Roma prevede che non siano portate bandiere, ma contenuti. Dunque, cartelli originali e colorati e/o striscioni a tema, anche firmati, purché la firma non diventi lo striscione stesso.

Tuttavia, più di una volta ho visto sventolare bandiere e loghi di varia natura. È sempre una cosa sgradevole chiedere che vengano abbassati, ma ci sono delle linee da seguire e da rispettare!

Durante la parata, ho fatto una breve diretta per Rai News 24.

Questo è un tasto dolente, Meg. Non è stata una buona performance. Secondo il giornalista non era tanto male, ma lo conosco dall’inizio del mio percorso – sì, è sempre lui! – e, secondo me, non era molto sincero.

In effetti non mi sono espressa in maniera abbastanza chiara e diretta, mi sono un po’ incartata nel voler dire tante cose in poco tempo, ho usato molte ripetizioni… insomma, un MEZZO DISASTRO! Ci sono rimasta malissimo.

Ero appena stata il volto di una comunicazione totalmente confusa e fallimentare!

Per una rara volta in cui mi sentivo tranquilla prima di un’intervista…

Intorno alle 13.30 siamo arrivati in piazza Madonna di Loreto, dove ci attendeva un’installazione artistica simbolica di come la “moda veloce” (fast fashion) sia dannosa per l’ambiente. L’aveva ideata e realizzata, con molto impegno e dedizione, uno striker del nostro gruppo e noi ne eravamo orgogliosi.

Dopo poco la gente ha iniziato a diradarsi, mentre noi siamo rimasti per fare un’altra diretta per il TG3. Speravo di rivalermi di quella precedente, ma alla fine è saltata per problemi tecnici.

Alle 15.00, e qualche minuto, sono riuscita ad addentare le mie gallette con la bresaola.

Alle 17.00 dovevo essere agli studi di TeleAmbiente. È sempre un gran piacere tornare a trovarli!

Mentre aspettavo di iniziare le riprese, ho scambiato due chiacchiere con i ragazzi della redazione e ho lasciato loro il mio cartellone. Hanno voluto che lo firmassi per poterlo appendere sulla parete dell’ufficio!

La registrazione è andata molto bene, abbiamo commentato insieme la giornata e guardato dei filmati. E così, alla fine, ho avuto la mia soddisfazione, che mi ha fatto dimenticare la figuraccia precedente!

Tirando le somme di questa giornata posso fare un bilancio positivo. Sono ancora scocciata per la brutta figura con Rai News 24, ma il lato positivo è che, siccome era una diretta, nessuno ascolterà più quell’intervista. Se fosse stato un servizio registrato, forse avrei chiesto di tagliare la mia parte.

Questa sera ti lascio con una bella citazione.

«Il successo non è mai definitivo,

il fallimento non è mai fatale;

è il coraggio di continuare che conta.»

Winston Churchill



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.